IMG_5814.JPG
DSC_0696.JPG
xcv.JPG
DSC_0696.JPG

Chi Siamo


Chi Siamo


La Elisem è nata nel 1989, ha iniziato la propria attività di scuola di volo con due elicotteri tipo Robinson R22 Beta operanti sulla base di San Benedetto Del Tronto (AP).  Nel 1996 ha aperto una sede presso l’aeroporto di Forlì collaborando anche con l’Istituto Tecnico Aeronautico Statale “Francesco Baracca”.

Oggi svolge la Sua attività dalla sede principale di Roma Urbe ottenendo la certificazione europea EASA come ELISEMROMA IT-ATO-038.

Ad oggi ha istruito oltre 650 allievi, dei quali piloti privati, commerciali, di linea, reintegri ed abilitazioni varie. 

La ELISEMROMAApproved Training Organization opera su tutto il territorio nazionale, dal 1996 ao oggi sono state effettuate oltre 24.000 ore di volo per attività Scuola di Volo e servizi in genere.

  LA FLOTTA

LA FLOTTA

  DOVE SIAMO

DOVE SIAMO

  CONTATTI

CONTATTI

 
xcv.JPG

La Scuola


La Scuola


La ELISEMROMA quale Approved Training Organization, ha sempre investito le proprie energie per fornire servizi altamente qualificati nel campo della formazione dei piloti. 

Propone criteri di insegnamento standardizzati e flessibili, atti a soddisfare le richieste degli interessati espletando servizi complementari alle loro esigenze. 

Lo staff, costituito da professionisti del settore, possiede una esperienza decennale e consolidata sia nell’addestramento teorico che in quello pratico. 

 

I Corsi

 ATP / IR

ATP / IR

Corso completo che impartisce tutte le nozioni del volo necessarie per pilotare un elicottero come pilota professionista di linea.

 CPL

CPL

Corso completo che impartisce tutte le nozioni del volo necessarie per pilotare un elicottero come pilota professionista.

 PPL

PPL

Corso che impartisce le nozioni base del volo, al termine del corso il pilota sarà in grado di  pilotare in sicurezza un elicottero come privato.

 LAPL

LAPL

Corso che impartisce le nozioni base del volo, al termine del corso il pilota sarà in grado di  pilotare in sicurezza un elicottero come privato con limitazioni ad elicotteri leggeri fino a 4 passeggeri compreso il pilota.